L'intento del contributo è quello di riflettere sulla formazione degli insegnanti realizzata fuori dal contesto scolastico, nello specifico all'interno dei luoghi del patrimonio culturale, rintracciando nel contatto con gli oggetti culturali un ruolo strategico ricco di potenzialità formative. Le esperienze che vengono presentate sono relative a percorsi di formazione compiuti negli spazi museali dell'arte contemporanea e del design.
Zuccoli, F. (2018). Formarsi ad arte: riflessioni su percorsi di formazione a contatto con l'arte contemporanea e il design. In S. Ulivieri, L. Binanti, S. Colazzo, M. Piccinno (a cura di), Scuola Democrazia Educazione. Formazione ad una nuova società della conoscenza e della solidarietà (pp. 333-338). Lecce- Rovato (Bs) : Pensa MultiMedia.
Formarsi ad arte: riflessioni su percorsi di formazione a contatto con l'arte contemporanea e il design
Zuccoli, F
2018
Abstract
L'intento del contributo è quello di riflettere sulla formazione degli insegnanti realizzata fuori dal contesto scolastico, nello specifico all'interno dei luoghi del patrimonio culturale, rintracciando nel contatto con gli oggetti culturali un ruolo strategico ricco di potenzialità formative. Le esperienze che vengono presentate sono relative a percorsi di formazione compiuti negli spazi museali dell'arte contemporanea e del design.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
siped zuccoli.pdf
Solo gestori archivio
Dimensione
8.63 MB
Formato
Adobe PDF
|
8.63 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.