Il rafforzamento delle competenze amministrative nell'utilizzo dei fondi europei è uno degli elementi centrali del ciclo di programmazione 2014 - 2020 per l'Italia. L'efficacia delle amministrazioni locali nel catalizzare risorse dipende, in larga misura, dall'utilizzo degli strumenti della partnership e delle reti tra Autorità, ma anche dalla capacità di cogliere la direzione impressa dall'Unione alle proprie politiche e di anticipare e valorizzare il possibile contributo del territorio alla realizzazione di queste
Gulotta, C. (2018). Ue e fondi europei: le opportunita' per le autonomie locali. In L. Degrassi, A. Marzanati (a cura di), Unione Europea e autonomie locali, Atti del Convegno di Grado del 22 settembre 2017. (pp. 79-104). Milano : Giuffrè.
Ue e fondi europei: le opportunita' per le autonomie locali
Gulotta , CM
2018
Abstract
Il rafforzamento delle competenze amministrative nell'utilizzo dei fondi europei è uno degli elementi centrali del ciclo di programmazione 2014 - 2020 per l'Italia. L'efficacia delle amministrazioni locali nel catalizzare risorse dipende, in larga misura, dall'utilizzo degli strumenti della partnership e delle reti tra Autorità, ma anche dalla capacità di cogliere la direzione impressa dall'Unione alle proprie politiche e di anticipare e valorizzare il possibile contributo del territorio alla realizzazione di questeI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.