L'articolo affronta il tema delle cosiddette Scuole Speciali, cercando di evidenziare come anche queste ultime, con le dovute riflessioni critiche, possano tuttavia rispondere a criteri di inclusività.

Verga, M. (2018). La Buona Scuola e le Scuole Speciali. Oltre la retorica dell'inclusione. SOCIOLOGIA DEL DIRITTO, 1/2018(XLV), 85-100.

La Buona Scuola e le Scuole Speciali. Oltre la retorica dell'inclusione

Verga, M
2018

Abstract

L'articolo affronta il tema delle cosiddette Scuole Speciali, cercando di evidenziare come anche queste ultime, con le dovute riflessioni critiche, possano tuttavia rispondere a criteri di inclusività.
Articolo in rivista - Articolo scientifico
Disabilità, scuola, inclusione, cura, bisogni speciali
Italian
2018
1/2018
XLV
85
100
reserved
Verga, M. (2018). La Buona Scuola e le Scuole Speciali. Oltre la retorica dell'inclusione. SOCIOLOGIA DEL DIRITTO, 1/2018(XLV), 85-100.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
1.18 soc dir.pdf

Solo gestori archivio

Tipologia di allegato: Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Dimensione 376.21 kB
Formato Adobe PDF
376.21 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/191711
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact