Fatto giuridico complesso, disorganico e riluttante a un inquadramento sistematico, variamente declinato a seconda dell’ottica scientifica dalla quale si procede ad approcciarlo, il welfare aziendale è ormai tematica così ricorrente da trascendere i pur incerti confini tecnico-normativi e farsi slogan di uso comune. Scopo del presente saggio, posta la primigenia appartenenza al diritto del lavoro e, in particolare, alla tematica della remunerazione (anche premiale e di risultato) in natura, è quello di fornire una ricostruzione sistematica e un’interpretazione organica della caotica disciplina che contraddistingue l’istituto
Bacchini, F. (2017). Welfare Aziendale: Illazioni (Ricostruttive) Giuslavoristiche (II. Parte Speciale). ADL. ARGOMENTI DI DIRITTO DEL LAVORO, 1008-1037.
Welfare Aziendale: Illazioni (Ricostruttive) Giuslavoristiche (II. Parte Speciale)
Bacchini, F
2017
Abstract
Fatto giuridico complesso, disorganico e riluttante a un inquadramento sistematico, variamente declinato a seconda dell’ottica scientifica dalla quale si procede ad approcciarlo, il welfare aziendale è ormai tematica così ricorrente da trascendere i pur incerti confini tecnico-normativi e farsi slogan di uso comune. Scopo del presente saggio, posta la primigenia appartenenza al diritto del lavoro e, in particolare, alla tematica della remunerazione (anche premiale e di risultato) in natura, è quello di fornire una ricostruzione sistematica e un’interpretazione organica della caotica disciplina che contraddistingue l’istitutoI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.