Il presente lavoro si articola attorno all’ampio tema delle competenze, a partire dal recente rapporto OCSE “Strategia per le competenze”. Il documento diventa il pretesto per toccare alcuni punti legati all’innovazione nel sistema di istruzione nazionale e, più in generale, alle dinamiche di acquisizione della conoscenza nell'attuale contesto digitale, tra visioni didattiche e prospettive di cittadinanza

Pace, R., Petti, L. (2017). Il tema delle competenze in Italia, tra policy, visioni didattiche e prospettive di cittadinanza. @ DIGITCULT, 2(3), 15-24 [10.4399/97888255099081].

Il tema delle competenze in Italia, tra policy, visioni didattiche e prospettive di cittadinanza

Petti, L.
2017

Abstract

Il presente lavoro si articola attorno all’ampio tema delle competenze, a partire dal recente rapporto OCSE “Strategia per le competenze”. Il documento diventa il pretesto per toccare alcuni punti legati all’innovazione nel sistema di istruzione nazionale e, più in generale, alle dinamiche di acquisizione della conoscenza nell'attuale contesto digitale, tra visioni didattiche e prospettive di cittadinanza
Articolo in rivista - Articolo scientifico
competenze, ocse, digitale, cittadinanza, didattica
Italian
2017
2
3
15
24
3
none
Pace, R., Petti, L. (2017). Il tema delle competenze in Italia, tra policy, visioni didattiche e prospettive di cittadinanza. @ DIGITCULT, 2(3), 15-24 [10.4399/97888255099081].
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/178581
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact