Il contributo ripercorre la breve storia dei laboratori artistici all'interno del corso di laurea di Scienze della Formazione Primaria. Il percorso viene affiancato da una riflessione sulla modalità stessa della disciplina artistica e della modalità operativa che artisti e artigiani hanno avuto di sperimentarsi nelle botteghe a contatto con la matericità. Lo scritto osserva anche, seppure sinteticamente, l'evoluzione del fare arte.
Zuccoli, F. (2017). A contatto con l’esperienza artistica. Fare e pensare, sperimentare e riflettere in ambito artistico. Considerazioni sulle proposte laboratoriali del corso di Educazione all’immagine. In S. Kanizsa (a cura di), Oltre il fare. I laboratori nella formazione degli insegnanti (pp. 67-80). Parma : edizioni junior- Bambini srl.
A contatto con l’esperienza artistica. Fare e pensare, sperimentare e riflettere in ambito artistico. Considerazioni sulle proposte laboratoriali del corso di Educazione all’immagine
Zuccoli, F.
2017
Abstract
Il contributo ripercorre la breve storia dei laboratori artistici all'interno del corso di laurea di Scienze della Formazione Primaria. Il percorso viene affiancato da una riflessione sulla modalità stessa della disciplina artistica e della modalità operativa che artisti e artigiani hanno avuto di sperimentarsi nelle botteghe a contatto con la matericità. Lo scritto osserva anche, seppure sinteticamente, l'evoluzione del fare arte.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Oltre il fare A contatto....pdf
Solo gestori archivio
Descrizione: File completo di indice e isbn del capitolo
Dimensione
174.05 kB
Formato
Adobe PDF
|
174.05 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.