I processi di apprendimento e insegnamento hanno subito una significativa ridefinizione con la diffusione dei nuovi media digitali. Essi non sono solo supporti e ambienti per l'apprendimento, ma sempre più prodotti culturali del tessuto connettivo del nostro vivere sociale. Nel contributo si affrontano le caratteristiche dell'agire didattico e delle mediazioni culturali attraverso i processi di rappresentazione, comunicazione, collaborazione e produzione

Rivoltella, P., Garavaglia, A. (2017). Insegnare e apprendere con le tecnologie. In P.C. Rivoltella, Rossi PG (a cura di), L'Agire didattico. Manuale per l'insegnante (pp. 259-271). Brescia : La Scuola.

Insegnare e apprendere con le tecnologie

Garavaglia, A
2017

Abstract

I processi di apprendimento e insegnamento hanno subito una significativa ridefinizione con la diffusione dei nuovi media digitali. Essi non sono solo supporti e ambienti per l'apprendimento, ma sempre più prodotti culturali del tessuto connettivo del nostro vivere sociale. Nel contributo si affrontano le caratteristiche dell'agire didattico e delle mediazioni culturali attraverso i processi di rappresentazione, comunicazione, collaborazione e produzione
Capitolo o saggio
didattica, tecnologie didattiche
Italian
L'Agire didattico. Manuale per l'insegnante
Rivoltella, PC; Rossi PG
2017
978-88-265-0008-9
La Scuola
259
271
Rivoltella, P., Garavaglia, A. (2017). Insegnare e apprendere con le tecnologie. In P.C. Rivoltella, Rossi PG (a cura di), L'Agire didattico. Manuale per l'insegnante (pp. 259-271). Brescia : La Scuola.
reserved
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2017 Garavaglia Rivoltella Insegnare e apprendere con le tecnologie - FULL.pdf

Solo gestori archivio

Dimensione 13.9 MB
Formato Adobe PDF
13.9 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/174089
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact