Nel contributo si mettono a confronto diversi modelli pedagogici ed educativi che hanno caratterizzato precise stagiono storiche e culturali, per soffermarsi sulla situazione in cui si trova la scuola oggi. Nello specifico, l'attenzione è rivolta alle lacune della formazione di base dei docenti che fanno molta fatica a porsi come figure adulte di esemplarità
Castiglioni, M. (2018). La scuola di oggi: una questione di sapere, sapere insegnare, o altro ancora...?. In Scuola, Democrazia, Educazione. Formare ad una nuova società della conoscenza e della solidarietà. Pensa Multimedia.
Citazione: | Castiglioni, M. (2018). La scuola di oggi: una questione di sapere, sapere insegnare, o altro ancora...?. In Scuola, Democrazia, Educazione. Formare ad una nuova società della conoscenza e della solidarietà. Pensa Multimedia. |
Titolo: | La scuola di oggi: una questione di sapere, sapere insegnare, o altro ancora...? |
Autori: | Castiglioni, M |
Autori: | |
Presenza di un coautore afferente ad Istituzioni straniere: | No |
Tipo: | Capitolo o saggio |
Carattere della pubblicazione: | Scientifica |
Data di pubblicazione: | 2018 |
Lingua: | Italian |
Titolo del libro: | Scuola, Democrazia, Educazione. Formare ad una nuova società della conoscenza e della solidarietà |
ISBN: | 978-88-6760-546-0 |
Appare nelle tipologie: | 03 - Contributo in libro |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.