Il contributo ricostruisce un progetto di ricerca che come oggetto la transizione dei professionisti della cura, in particolare, infermieri, dalla formazione accademica ai luoghi di cura. Chi, che cosa può facilitare tale passaggio? L'esperienza del tirocinio può essere una risorsa?

Castiglioni, M. (2017). Pedagogia delle professioni della salute e della cura. In G. Bertagna, S. Ulivieri (a cura di), La ricerca pedagogica nell'Italia contemporanea. Problemi e prospettive. (pp. 329-332). Roma : Studium Edizioni.

Pedagogia delle professioni della salute e della cura

CASTIGLIONI, MICAELA DONATELLA
Primo
2017

Abstract

Il contributo ricostruisce un progetto di ricerca che come oggetto la transizione dei professionisti della cura, in particolare, infermieri, dalla formazione accademica ai luoghi di cura. Chi, che cosa può facilitare tale passaggio? L'esperienza del tirocinio può essere una risorsa?
Capitolo o saggio
Professionisti della cura, infermieri neo assunti, tirocinio, transizione di vita e professionale
Italian
La ricerca pedagogica nell'Italia contemporanea. Problemi e prospettive.
Bertagna, G; Ulivieri, S
2017
978-88-382-4586-2
Studium Edizioni
329
332
Castiglioni, M. (2017). Pedagogia delle professioni della salute e della cura. In G. Bertagna, S. Ulivieri (a cura di), La ricerca pedagogica nell'Italia contemporanea. Problemi e prospettive. (pp. 329-332). Roma : Studium Edizioni.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/171225
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact