In questo volume l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia presenta i risultati della quarta indagine PISA sulle competenze in lettura, matematica e scienze dei quindicenni frequentanti le scuole della regione. Un lavoro destinato ad una vasta cerchia di lettori e realizzato a più mani da un team di esperti e ricercatori, che si è avvalso del coordinamento scientifico dell’Università di Milano-Bicocca

Fiore, B. (2011). Lettura e competenze: la questione maschile negli studi su genere ed istruzione. In Le competenze dei quindicenni lombardi. Il rapporto OCSE-PISA: risultati e approfondimenti tematici (pp. 261-280). Vannini Editrice srl.

Lettura e competenze: la questione maschile negli studi su genere ed istruzione

FIORE, BRUNELLA
2011

Abstract

In questo volume l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia presenta i risultati della quarta indagine PISA sulle competenze in lettura, matematica e scienze dei quindicenni frequentanti le scuole della regione. Un lavoro destinato ad una vasta cerchia di lettori e realizzato a più mani da un team di esperti e ricercatori, che si è avvalso del coordinamento scientifico dell’Università di Milano-Bicocca
Capitolo o saggio
genere, OCSE PISA, performance, test
Italian
Le competenze dei quindicenni lombardi. Il rapporto OCSE-PISA: risultati e approfondimenti tematici
2011
9788864460413
Vannini Editrice srl
261
280
Fiore, B. (2011). Lettura e competenze: la questione maschile negli studi su genere ed istruzione. In Le competenze dei quindicenni lombardi. Il rapporto OCSE-PISA: risultati e approfondimenti tematici (pp. 261-280). Vannini Editrice srl.
reserved
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
020 OCSE-PISA 2009 Lombardo Genere.pdf

Solo gestori archivio

Dimensione 2.55 MB
Formato Adobe PDF
2.55 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/170768
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact