Per l' a. il marchio di forma non deve presentare caratteri tali che ne potrebbero giustificare la brevettabilità come modello; onde la forma di cui il marchio consiste, non deve aggiungere nulla al prodotto base e non deve fare un prodotto nuovo, sicché questo "deve essere in sè perfetto, tecnicamente, funzionalmente senza il marchio".
Cartella, M. (1977). Un principio della Cassazione, in realtà inesistente, in tema di marchi di forma. RIVISTA DI DIRITTO INDUSTRIALE(3/1977), 541-543.
Un principio della Cassazione, in realtà inesistente, in tema di marchi di forma
CARTELLA, MASSIMO
1977
Abstract
Per l' a. il marchio di forma non deve presentare caratteri tali che ne potrebbero giustificare la brevettabilità come modello; onde la forma di cui il marchio consiste, non deve aggiungere nulla al prodotto base e non deve fare un prodotto nuovo, sicché questo "deve essere in sè perfetto, tecnicamente, funzionalmente senza il marchio".File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.