Lo studio del percorso blended learning del tirocinio ADA della Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università di Milano-Bicocca, focalizzato sulla costruzione di testi collaborativi, ha fatto emergere la necessità di sperimentare un modello di analisi dell'uso del wiki nella didattica. Tale modello si basa sulla messa a sistema dei risultati delle interviste a tutti i conduttori e a un campione di studienti e sull'adozione di un modello di analisi dei testi prodotti collaborativamente nel wiki. L'esito dell'analisi ha avuto come esito il raffinamento del processo didattico on line e la riprogettazione del setting on line.
Garavaglia, A., Petti, L. (2010). Uso del wiki come strumento a supporto della didattica online del tirocinio ADA. In O. Albanese, Mercadante L (a cura di), L'inclusione dell'insegnante di sostegno nel gruppo classe: riflettere e innovare (pp. 197-209). Azzano San Paolo (BG) : Edizioni Junior.
Uso del wiki come strumento a supporto della didattica online del tirocinio ADA
Garavaglia, A;Petti, L
2010
Abstract
Lo studio del percorso blended learning del tirocinio ADA della Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università di Milano-Bicocca, focalizzato sulla costruzione di testi collaborativi, ha fatto emergere la necessità di sperimentare un modello di analisi dell'uso del wiki nella didattica. Tale modello si basa sulla messa a sistema dei risultati delle interviste a tutti i conduttori e a un campione di studienti e sull'adozione di un modello di analisi dei testi prodotti collaborativamente nel wiki. L'esito dell'analisi ha avuto come esito il raffinamento del processo didattico on line e la riprogettazione del setting on line.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2010 Garavaglia Petti - uso del wiki strumento didattica online - Albanese - FULL.pdf
Solo gestori archivio
Dimensione
24.71 MB
Formato
Adobe PDF
|
24.71 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.