La decisione in commento affronta diverse questioni inerenti alla riconoscibilità e alla trasparenza della pubblicità. L' A. riassume i principali passaggi della decisione e, servendosi anche di numerosi richiami giurisprudenziali e dottrinali, esamina i problemi che emergono relativamente alla distinzione fra stampa informativa, da una parte, e stampa pubblicitaria e promozionale, dall' altra. Si intende valutare, in particolare, in quali casi un articolo giornalistico debba essere considerato pubblicitario.
Cartella, M. (1995). Trasparenza della pubblicità e tendenze applicative dell'Autorità Garante (Nota a Autorità garante della concorrenza e del mercato 19 gennaio 1995). RIVISTA DI DIRITTO INDUSTRIALE(n. 3/1995), 231-235.
Trasparenza della pubblicità e tendenze applicative dell'Autorità Garante (Nota a Autorità garante della concorrenza e del mercato 19 gennaio 1995)
CARTELLA, MASSIMO
1995
Abstract
La decisione in commento affronta diverse questioni inerenti alla riconoscibilità e alla trasparenza della pubblicità. L' A. riassume i principali passaggi della decisione e, servendosi anche di numerosi richiami giurisprudenziali e dottrinali, esamina i problemi che emergono relativamente alla distinzione fra stampa informativa, da una parte, e stampa pubblicitaria e promozionale, dall' altra. Si intende valutare, in particolare, in quali casi un articolo giornalistico debba essere considerato pubblicitario.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.