L' a. sostiene che il marchio di forma, per essere valido deve essere nuovo ed originale, non importa se esteticamente apprezzabile o sgradevole. Infatti solo nel momento iniziale del primo acquisto ha rilevanza la forma estetica gradevole. In seguito il contenitore cessa di avere incidenza, avendo per lui importanza il contenuto non il contenente.
Cartella, M. (1977). Marchi di forma o marchi "deformi"? (Nota a trib. milano 26 febbraio 1976 e 5 febbraio 1976). RIVISTA DI DIRITTO INDUSTRIALE(n. 1/1977), 39-53.
Marchi di forma o marchi "deformi"? (Nota a trib. milano 26 febbraio 1976 e 5 febbraio 1976)
CARTELLA, MASSIMO
1977
Abstract
L' a. sostiene che il marchio di forma, per essere valido deve essere nuovo ed originale, non importa se esteticamente apprezzabile o sgradevole. Infatti solo nel momento iniziale del primo acquisto ha rilevanza la forma estetica gradevole. In seguito il contenitore cessa di avere incidenza, avendo per lui importanza il contenuto non il contenente.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.