L' A. si occupa della problematica dei marchi celebri. L' analisi prende le mosse dall' indagine degli aspetti concreti che il fenomeno assume sul mercato; ne ricerca le giustificazioni sociologiche ed economiche; valuta i più recenti risultati cui si è pervenuti, in dottrina e giurisprudenza, in tema di tutela dei marchi celebri; ne individua i limiti oggettivi; traccia un criterio solutore dei conflitti in cui sono coinvolti i marchi celebri; fondato sul giudizio di confondibilità, alla stregua della valutazione dei comportamenti di mercato.
Cartella, M. (1983). Marchi celebri e comportamenti di mercato. RIVISTA DI DIRITTO INDUSTRIALE(n. 3/1983), 308-411.
Marchi celebri e comportamenti di mercato
CARTELLA, MASSIMO
1983
Abstract
L' A. si occupa della problematica dei marchi celebri. L' analisi prende le mosse dall' indagine degli aspetti concreti che il fenomeno assume sul mercato; ne ricerca le giustificazioni sociologiche ed economiche; valuta i più recenti risultati cui si è pervenuti, in dottrina e giurisprudenza, in tema di tutela dei marchi celebri; ne individua i limiti oggettivi; traccia un criterio solutore dei conflitti in cui sono coinvolti i marchi celebri; fondato sul giudizio di confondibilità, alla stregua della valutazione dei comportamenti di mercato.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.