L' A. si occupa della problematica dei marchi celebri. L' analisi prende le mosse dall' indagine degli aspetti concreti che il fenomeno assume sul mercato; ne ricerca le giustificazioni sociologiche ed economiche; valuta i più recenti risultati cui si è pervenuti, in dottrina e giurisprudenza, in tema di tutela dei marchi celebri; ne individua i limiti oggettivi; traccia un criterio solutore dei conflitti in cui sono coinvolti i marchi celebri; fondato sul giudizio di confondibilità, alla stregua della valutazione dei comportamenti di mercato.

Cartella, M. (1983). Marchi celebri e comportamenti di mercato. RIVISTA DI DIRITTO INDUSTRIALE(n. 3/1983), 308-411.

Marchi celebri e comportamenti di mercato

CARTELLA, MASSIMO
1983

Abstract

L' A. si occupa della problematica dei marchi celebri. L' analisi prende le mosse dall' indagine degli aspetti concreti che il fenomeno assume sul mercato; ne ricerca le giustificazioni sociologiche ed economiche; valuta i più recenti risultati cui si è pervenuti, in dottrina e giurisprudenza, in tema di tutela dei marchi celebri; ne individua i limiti oggettivi; traccia un criterio solutore dei conflitti in cui sono coinvolti i marchi celebri; fondato sul giudizio di confondibilità, alla stregua della valutazione dei comportamenti di mercato.
Articolo in rivista - Articolo scientifico
marchi celebri e mercato
Italian
1983
n. 3/1983
308
411
none
Cartella, M. (1983). Marchi celebri e comportamenti di mercato. RIVISTA DI DIRITTO INDUSTRIALE(n. 3/1983), 308-411.
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