Premesso un inquadramento dei settori della moda, del design e del food nell'ambito delle industrie creative, e rilevati i caratteri di culturalità insiti in questi settori, il contributo analizza la disciplina regionale in materia. La legislazione regionale di riferimento va rinvenuta principalmente nell'ambito della disciplina di sostegno dell'innovazione. Il quadro amministrativo risulta articolato dall'intreccio di competenze legate alla valenza culturale delle ICC e competenze connesse al settore produttivo. Su questo presupposto si analizzano gli interventi di incentivo economico in favore dei settori moda, design e food

Salomoni, L. (2017). Le espressioni culturali di moda, design e food in Regione Lombardia: profili pubblicistici. In L. Degrassi, V. Franceschelli (a cura di), Le industrie culturali e creative - Profili giuridici ed economico-aziendali (pp. 203-236). Giuffrè.

Le espressioni culturali di moda, design e food in Regione Lombardia: profili pubblicistici

SALOMONI, LUCIANO
Penultimo
2017

Abstract

Premesso un inquadramento dei settori della moda, del design e del food nell'ambito delle industrie creative, e rilevati i caratteri di culturalità insiti in questi settori, il contributo analizza la disciplina regionale in materia. La legislazione regionale di riferimento va rinvenuta principalmente nell'ambito della disciplina di sostegno dell'innovazione. Il quadro amministrativo risulta articolato dall'intreccio di competenze legate alla valenza culturale delle ICC e competenze connesse al settore produttivo. Su questo presupposto si analizzano gli interventi di incentivo economico in favore dei settori moda, design e food
Capitolo o saggio
Moda, design, food, industrie culturali e creative, legislazione regionale, sostegno all'innovazione, promozione e valorizzazione
Italian
Le industrie culturali e creative - Profili giuridici ed economico-aziendali
Degrassi, L; Franceschelli, V
2017
9788814221712
Giuffrè
203
236
Salomoni, L. (2017). Le espressioni culturali di moda, design e food in Regione Lombardia: profili pubblicistici. In L. Degrassi, V. Franceschelli (a cura di), Le industrie culturali e creative - Profili giuridici ed economico-aziendali (pp. 203-236). Giuffrè.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/157456
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact