Pensare il futuro occupazionale dei giovani significa riflettere del fondamento e della costruzione sociale che la crisi ha messo inevidenza. Elemento essenziale è l’orientamento realizzabileattraverso un «decalogo della formazione»: dieci proposte che intempo di crisi non hanno necessità di ingenti risorse, ma di un cambiamento di mentalità.

Michieli, A. (2015). Rischiamo il futuro. Un “decalogo della formazione”. In L. Caimi, G.C. De Martin (a cura di), Dalla scuola all’università. Per un sistema d’istruzione efficace e a “misura di studente”. Roma : Ave.

Rischiamo il futuro. Un “decalogo della formazione”

MICHIELI, ANDREA
2015

Abstract

Pensare il futuro occupazionale dei giovani significa riflettere del fondamento e della costruzione sociale che la crisi ha messo inevidenza. Elemento essenziale è l’orientamento realizzabileattraverso un «decalogo della formazione»: dieci proposte che intempo di crisi non hanno necessità di ingenti risorse, ma di un cambiamento di mentalità.
Capitolo o saggio
Educazione, formazione, Università
Italian
Dalla scuola all’università. Per un sistema d’istruzione efficace e a “misura di studente”
Caimi, L; De Martin, GC
2015
2015
9788882848972
Ave
Michieli, A. (2015). Rischiamo il futuro. Un “decalogo della formazione”. In L. Caimi, G.C. De Martin (a cura di), Dalla scuola all’università. Per un sistema d’istruzione efficace e a “misura di studente”. Roma : Ave.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/156966
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact