1. La ricerca della forma originale: limite del diritto d’autore. – 2. Il superamento dell’endiadi artista-artefice. – 3. Autorialità e fixation. – 4. “C’est le regardeur qui fait l’oeuvre”. - 5. L’Aura della documentalità. -

Donati, A. (2017). “L’artista e’ presente”: autorialita’ e originalità’ dell’opera d’arte contemporanea. In A. Candian, U. Mattei, B. Pozzo (a cura di), Studi in Onore di Antonio Gambaro. Giuffré edizioni.

“L’artista e’ presente”: autorialita’ e originalità’ dell’opera d’arte contemporanea

DONATI, ALESSANDRA
2017

Abstract

1. La ricerca della forma originale: limite del diritto d’autore. – 2. Il superamento dell’endiadi artista-artefice. – 3. Autorialità e fixation. – 4. “C’est le regardeur qui fait l’oeuvre”. - 5. L’Aura della documentalità. -
Capitolo o saggio
Definizione opera d'arte; Certificato di Autenticità
Italian
Studi in Onore di Antonio Gambaro
Candian, A; Mattei, U; Pozzo, B
2017
97-888-14220555
Giuffré edizioni
Donati, A. (2017). “L’artista e’ presente”: autorialita’ e originalità’ dell’opera d’arte contemporanea. In A. Candian, U. Mattei, B. Pozzo (a cura di), Studi in Onore di Antonio Gambaro. Giuffré edizioni.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/153924
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact