I musei risultano essere luoghi con cui la scuola attuale ha necessità di confrontarsi. Per una scuola che parla di competenze e che si misura con la realtà, il museo può essere l'occasione di un rapporto diretto con gli oggetti culturali. Questo contributo cerca di dare una panoramica attuale, con un occhio però attento anche al passato, delle azioni che la scuola realizza e delle sue possibilità innovative in un confronto attento con la realtà culturale che la circonda. Nello specifico lo scritto si occupa di adolescenza a scuola e al museo
Zuccoli, F. (2017). Il museo in dialogo con una scuola che parla di competenze. In A. Cimoli (a cura di), Che cosa vedi? Musei e pubblico adolescente (pp. 61-68). Busto Arsizio : Nomos.
Il museo in dialogo con una scuola che parla di competenze
ZUCCOLI, FRANCA GIULIANA MARIA ANTONIA
2017
Abstract
I musei risultano essere luoghi con cui la scuola attuale ha necessità di confrontarsi. Per una scuola che parla di competenze e che si misura con la realtà, il museo può essere l'occasione di un rapporto diretto con gli oggetti culturali. Questo contributo cerca di dare una panoramica attuale, con un occhio però attento anche al passato, delle azioni che la scuola realizza e delle sue possibilità innovative in un confronto attento con la realtà culturale che la circonda. Nello specifico lo scritto si occupa di adolescenza a scuola e al museoFile | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Museo cimoli.pdf
Solo gestori archivio
Dimensione
4.24 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.24 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.