I musei risultano essere luoghi con cui la scuola attuale ha necessità di confrontarsi. Per una scuola che parla di competenze e che si misura con la realtà, il museo può essere l'occasione di un rapporto diretto con gli oggetti culturali. Questo contributo cerca di dare una panoramica attuale, con un occhio però attento anche al passato, delle azioni che la scuola realizza e delle sue possibilità innovative in un confronto attento con la realtà culturale che la circonda. Nello specifico lo scritto si occupa di adolescenza a scuola e al museo

Zuccoli, F. (2017). Il museo in dialogo con una scuola che parla di competenze. In A. Cimoli (a cura di), Che cosa vedi? Musei e pubblico adolescente (pp. 61-68). Busto Arsizio : Nomos.

Il museo in dialogo con una scuola che parla di competenze

ZUCCOLI, FRANCA GIULIANA MARIA ANTONIA
2017

Abstract

I musei risultano essere luoghi con cui la scuola attuale ha necessità di confrontarsi. Per una scuola che parla di competenze e che si misura con la realtà, il museo può essere l'occasione di un rapporto diretto con gli oggetti culturali. Questo contributo cerca di dare una panoramica attuale, con un occhio però attento anche al passato, delle azioni che la scuola realizza e delle sue possibilità innovative in un confronto attento con la realtà culturale che la circonda. Nello specifico lo scritto si occupa di adolescenza a scuola e al museo
Capitolo o saggio
Scuola, museo, competenze, innovazione, adolescenti
Italian
Che cosa vedi? Musei e pubblico adolescente
Cimoli, A
mar-2017
2017
978-88-98249-87-9
Nomos
61
68
Zuccoli, F. (2017). Il museo in dialogo con una scuola che parla di competenze. In A. Cimoli (a cura di), Che cosa vedi? Musei e pubblico adolescente (pp. 61-68). Busto Arsizio : Nomos.
reserved
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Museo cimoli.pdf

Solo gestori archivio

Dimensione 4.24 MB
Formato Adobe PDF
4.24 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/145813
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact