Il breve contributo si configura come scheda di approfondimento su S. T. Kuhn, sottolineando le ragioni che hanno fatto di questo filosofo una delle voci più interessanti e rivoluzionarie del dibattito epistemologico del novecento. il contributo si sofferma in particolare sui concetti principali (in particolare quello di paradigma) della sua opera più famosa e dibattuta, The structure of Scientific Revolution.
Palmieri, C. (2016). Thomas Samuel Kuhn. In L. Perla, M.G. Riva (a cura di), L'agire educativo. Manuale per educatori e per operatori socio-assistenziali. La Scuola.
Thomas Samuel Kuhn
PALMIERI, CRISTINAPrimo
2016
Abstract
Il breve contributo si configura come scheda di approfondimento su S. T. Kuhn, sottolineando le ragioni che hanno fatto di questo filosofo una delle voci più interessanti e rivoluzionarie del dibattito epistemologico del novecento. il contributo si sofferma in particolare sui concetti principali (in particolare quello di paradigma) della sua opera più famosa e dibattuta, The structure of Scientific Revolution.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.