Il breve contributo si configura come scheda di approfondimento su S. T. Kuhn, sottolineando le ragioni che hanno fatto di questo filosofo una delle voci più interessanti e rivoluzionarie del dibattito epistemologico del novecento. il contributo si sofferma in particolare sui concetti principali (in particolare quello di paradigma) della sua opera più famosa e dibattuta, The structure of Scientific Revolution.

Palmieri, C. (2016). Thomas Samuel Kuhn. In L. Perla, M.G. Riva (a cura di), L'agire educativo. Manuale per educatori e per operatori socio-assistenziali. La Scuola.

Thomas Samuel Kuhn

PALMIERI, CRISTINA
Primo
2016

Abstract

Il breve contributo si configura come scheda di approfondimento su S. T. Kuhn, sottolineando le ragioni che hanno fatto di questo filosofo una delle voci più interessanti e rivoluzionarie del dibattito epistemologico del novecento. il contributo si sofferma in particolare sui concetti principali (in particolare quello di paradigma) della sua opera più famosa e dibattuta, The structure of Scientific Revolution.
Capitolo o saggio
Kuhn, rivoluzione scientifica, paradigma, pensiero scientifico
Italian
L'agire educativo. Manuale per educatori e per operatori socio-assistenziali
978-88-3504387-4
Palmieri, C. (2016). Thomas Samuel Kuhn. In L. Perla, M.G. Riva (a cura di), L'agire educativo. Manuale per educatori e per operatori socio-assistenziali. La Scuola.
Palmieri, C
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/145041
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact