Il contributo analizza i mutamenti più recenti che hanno interessato i ruoli e le dinamiche familiari, in particolare analizzando il passaggio dalla famiglia normativa a quella affettiva. Propone, quindi, alcune riflessioni relative all'ambito della necessità delle regole, della gestione dei conflitti, dell'importanza dei riti all'interno delle famiglie.

Seveso, G. (2004). Limiti e regole nella relazione educativa con i bambini e le bambine. In D. Novara (a cura di), La scuola dei genitori. Come aiutare i figli a diventare grandi,. Piacenza : Berti.

Limiti e regole nella relazione educativa con i bambini e le bambine

SEVESO, GABRIELLA
2004

Abstract

Il contributo analizza i mutamenti più recenti che hanno interessato i ruoli e le dinamiche familiari, in particolare analizzando il passaggio dalla famiglia normativa a quella affettiva. Propone, quindi, alcune riflessioni relative all'ambito della necessità delle regole, della gestione dei conflitti, dell'importanza dei riti all'interno delle famiglie.
Capitolo o saggio
relazione educativa
Italian
La scuola dei genitori. Come aiutare i figli a diventare grandi,
Novara, D
2004
88-7364-059-1
Berti
Seveso, G. (2004). Limiti e regole nella relazione educativa con i bambini e le bambine. In D. Novara (a cura di), La scuola dei genitori. Come aiutare i figli a diventare grandi,. Piacenza : Berti.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/14249
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact