Si esaminano situazioni educative caratterizzate dalla presenza di lingue differenti che non comunicano fra loro e dal silenzio derivato dalla non comunicazione; si cercano i motivi prevalenti per prediligere il silenzio, la concentrazione, la produzione di pensieri, ma anche le modalità per avviare comunicazioni possibili

Giusti, M. (2014). Tempi e luoghi tra silenzio ed educazione. Il silenzio e la parola non compresa. Intervento presentato a: Parliamo di silenzio. Educare, comunicare e sentire nel tempo del rumore, Milano Bicocca.

Tempi e luoghi tra silenzio ed educazione. Il silenzio e la parola non compresa

GIUSTI, MARIANGELA
Primo
2014

Abstract

Si esaminano situazioni educative caratterizzate dalla presenza di lingue differenti che non comunicano fra loro e dal silenzio derivato dalla non comunicazione; si cercano i motivi prevalenti per prediligere il silenzio, la concentrazione, la produzione di pensieri, ma anche le modalità per avviare comunicazioni possibili
slide + paper
Educazione, interculturale, situzioni d'aula
Italian
Parliamo di silenzio. Educare, comunicare e sentire nel tempo del rumore
2014
2014
none
Giusti, M. (2014). Tempi e luoghi tra silenzio ed educazione. Il silenzio e la parola non compresa. Intervento presentato a: Parliamo di silenzio. Educare, comunicare e sentire nel tempo del rumore, Milano Bicocca.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/142283
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact