Si esaminano situazioni educative caratterizzate dalla presenza di lingue differenti che non comunicano fra loro e dal silenzio derivato dalla non comunicazione; si cercano i motivi prevalenti per prediligere il silenzio, la concentrazione, la produzione di pensieri, ma anche le modalità per avviare comunicazioni possibili
Giusti, M. (2014). Tempi e luoghi tra silenzio ed educazione. Il silenzio e la parola non compresa. Intervento presentato a: Parliamo di silenzio. Educare, comunicare e sentire nel tempo del rumore, Milano Bicocca.
Tempi e luoghi tra silenzio ed educazione. Il silenzio e la parola non compresa
GIUSTI, MARIANGELAPrimo
2014
Abstract
Si esaminano situazioni educative caratterizzate dalla presenza di lingue differenti che non comunicano fra loro e dal silenzio derivato dalla non comunicazione; si cercano i motivi prevalenti per prediligere il silenzio, la concentrazione, la produzione di pensieri, ma anche le modalità per avviare comunicazioni possibiliFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.