Il contributo si occupa di descrivere alcune delle azioni che il Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione, di Milano Bicocca, mette in campo per affrontare la tematica del colore. Una prima analisi viene rivolta ai vari corsi di laurea, per arrivare ad un affondo nei confronti del corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria. Un'attenzione particolare è dedicata alle proposte con i bambini molto piccoli

Poli, A., Zuccoli, F. (2016). Colore e università. In V. Marchiafava (a cura di), Colore e Colorimetria. Contributi Multidisciplinari (pp. 493-504). Milano : Gruppo del Colore – Associazione Italiana Colore.

Colore e università

POLI, ANNAMARIA
Primo
;
ZUCCOLI, FRANCA GIULIANA MARIA ANTONIA
2016

Abstract

Il contributo si occupa di descrivere alcune delle azioni che il Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione, di Milano Bicocca, mette in campo per affrontare la tematica del colore. Una prima analisi viene rivolta ai vari corsi di laurea, per arrivare ad un affondo nei confronti del corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria. Un'attenzione particolare è dedicata alle proposte con i bambini molto piccoli
Capitolo o saggio
Colore Luce, Dicattica del colore, Approccio Interdisciplinare, Educazione cultura visiva,
Italian
Colore e Colorimetria. Contributi Multidisciplinari
9788899513030
Poli, A., Zuccoli, F. (2016). Colore e università. In V. Marchiafava (a cura di), Colore e Colorimetria. Contributi Multidisciplinari (pp. 493-504). Milano : Gruppo del Colore – Associazione Italiana Colore.
Poli, A; Zuccoli, F
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Colore e università.pdf

Solo gestori archivio

Dimensione 6.82 MB
Formato Adobe PDF
6.82 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/139745
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact