Nel contributo si propone l'accezione "museo sensibile" attraverso differenti punti di vista: dalla parte del museo, dalla parte dei suoi fruitori, con un'attenzione mirata all'apporto educativo e didattico. Dopo questa panoramica sono presentati tre casi di studio, nei quali concretamente si è cercato di sviluppare le proposte legate a una partecipazione condivisa.
Zuccoli, F. (2016). Un museo sensibile, didattico e educativo, in dialogo con la società. In B. Martini (a cura di), Un museo sensibile. Le tecnologie ICT al servizio della trasmissione della conoscenza (pp. 46-61). Milano : Franco Angeli.
Un museo sensibile, didattico e educativo, in dialogo con la società
ZUCCOLI, FRANCA GIULIANA MARIA ANTONIA
2016
Abstract
Nel contributo si propone l'accezione "museo sensibile" attraverso differenti punti di vista: dalla parte del museo, dalla parte dei suoi fruitori, con un'attenzione mirata all'apporto educativo e didattico. Dopo questa panoramica sono presentati tre casi di studio, nei quali concretamente si è cercato di sviluppare le proposte legate a una partecipazione condivisa.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Il museo sensibile.pdf
Solo gestori archivio
Dimensione
2.13 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.13 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.