L'ipercompetizione che caratterizza i mercati globali determina l'emergere di costi di notevole entità a carico dell'impresa. Tali costi, che definizamo costi di concorrenza, presentano una correlazione positiva con l'intensità competitiva del mercato: in eccesso strutturale d'offerta, ad esempio, costituiscono una componente importante del complessivo costo di prodotto. Giova dunque indagare natura e tipologia di tali costi e, soprattutto, come possano essere gestiti, al fine di garantire all'impresa le migliori condizioni di sopravvivenza.

Garbelli, M. (2005). Costi di differenziazione di prodotto e dinamiche competitive. SYMPHONYA.

Costi di differenziazione di prodotto e dinamiche competitive

GARBELLI, MARIA EMILIA
2005

Abstract

L'ipercompetizione che caratterizza i mercati globali determina l'emergere di costi di notevole entità a carico dell'impresa. Tali costi, che definizamo costi di concorrenza, presentano una correlazione positiva con l'intensità competitiva del mercato: in eccesso strutturale d'offerta, ad esempio, costituiscono una componente importante del complessivo costo di prodotto. Giova dunque indagare natura e tipologia di tali costi e, soprattutto, come possano essere gestiti, al fine di garantire all'impresa le migliori condizioni di sopravvivenza.
Articolo in rivista - Articolo scientifico
costi, dinamiche competitive, mercati globali
Italian
2005
none
Garbelli, M. (2005). Costi di differenziazione di prodotto e dinamiche competitive. SYMPHONYA.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/13919
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact