Il saggio presenta i risultati di uno studio empirico finalizzato a conoscere il livello di centralità della nuova stazione AV di Reggio Emilia rispetto ai flussi di mobilità pendolare giornaliera dell’area medio-padana e del sistema delle aree metropolitane italiane più in generale. Realizzato sui dati di commuting dell’ultimo Censimento Istat della popolazione e delle abitazioni del 2011, lo studio è stato condotto con tecniche di analisi delle reti territoriali e dei sistemi geografici (GIS).
Colleoni, M., Boffi, M., & Salvarani, G. (2016). La centralità della stazione alta velocità Mediopadana di Reggio Emilia nel sistema metropolitano italiano. ARCHIVIO DI STUDI URBANI E REGIONALI, 117, 174-189.
Citazione: | Colleoni, M., Boffi, M., & Salvarani, G. (2016). La centralità della stazione alta velocità Mediopadana di Reggio Emilia nel sistema metropolitano italiano. ARCHIVIO DI STUDI URBANI E REGIONALI, 117, 174-189. |
Tipo: | Articolo in rivista - Articolo scientifico |
Carattere della pubblicazione: | Scientifica |
Presenza di un coautore afferente ad Istituzioni straniere: | No |
Titolo: | La centralità della stazione alta velocità Mediopadana di Reggio Emilia nel sistema metropolitano italiano |
Autori: | Colleoni, M; Boffi, M; Salvarani, G |
Autori: | COLLEONI, MATTEO (Primo) |
Data di pubblicazione: | 2016 |
Lingua: | Italian |
Rivista: | ARCHIVIO DI STUDI URBANI E REGIONALI |
Appare nelle tipologie: | 01 - Articolo su rivista |