Il mondo della ricerca didattica si è interrogato nel tempo su quali modalità di formazione possano essere le più adeguate. Questo contributo analizza un caso di studio che ha visto un centro di arte contemporanea, come Pirelli HangarBicocca dialogare e progettare un percorso di formazione insieme con il Corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria, cattedra di Didattica Generale.

Zuccoli, F., Trovalusci, F., Zocco, L. (2016). Formazione in servizio tra università, scuola e luoghi della cultura. Arte contemporanea e nuove forme di formazione-partecipazione. In La professionalità degli insegnanti. La ricerca e le pratiche (pp.207-208). Lecce : Pensa Multimedia.

Formazione in servizio tra università, scuola e luoghi della cultura. Arte contemporanea e nuove forme di formazione-partecipazione

ZUCCOLI, FRANCA GIULIANA MARIA ANTONIA;
2016

Abstract

Il mondo della ricerca didattica si è interrogato nel tempo su quali modalità di formazione possano essere le più adeguate. Questo contributo analizza un caso di studio che ha visto un centro di arte contemporanea, come Pirelli HangarBicocca dialogare e progettare un percorso di formazione insieme con il Corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria, cattedra di Didattica Generale.
No
abstract
Scientifica
Formazione in servizio, arte contemporanea, didattica, museo
Italian
La professionalità degli insegnanti. La ricerca e le pratiche,
978-88-6760-380-0
Zuccoli, F., Trovalusci, F., Zocco, L. (2016). Formazione in servizio tra università, scuola e luoghi della cultura. Arte contemporanea e nuove forme di formazione-partecipazione. In La professionalità degli insegnanti. La ricerca e le pratiche (pp.207-208). Lecce : Pensa Multimedia.
Zuccoli, F; Trovalusci, F; Zocco, L
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
SIRD-2016-ebook-Convegno-Bari (2).pdf

accesso aperto

Descrizione: Tutto il libro degli abstract
Dimensione 1.91 MB
Formato Adobe PDF
1.91 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/131994
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact