Si tratta di una panoramica sulle Indicazioni nazionali italiane, sulla storia della loro stesura, sulle proposte per la scuola primaria e sull'idea di campi d'esperienza per la scuola dell'infanzia. In particolare il contributo si sofferma sull'area artistica, rintracciando i riferimenti espliciti verso una didattica basata sull'esperienza diretta del bambino.
Zuccoli, F. (2015). As indicações nacionais italianas: campos de experiência e artes. In D. Finco, M.C. Barbosa, A.L. Goulart de Faria (a cura di), Campos de experiência na escola da infância. Contribuições italianas para inventar um currículo de educação infantil brasileiro (pp. 199-219). Campinas : Leitura critca.
As indicações nacionais italianas: campos de experiência e artes
ZUCCOLI, FRANCA GIULIANA MARIA ANTONIA
2015
Abstract
Si tratta di una panoramica sulle Indicazioni nazionali italiane, sulla storia della loro stesura, sulle proposte per la scuola primaria e sull'idea di campi d'esperienza per la scuola dell'infanzia. In particolare il contributo si sofferma sull'area artistica, rintracciando i riferimenti espliciti verso una didattica basata sull'esperienza diretta del bambino.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
campos.pdf
Solo gestori archivio
Descrizione: Capitolo, più indice
Dimensione
7.48 MB
Formato
Adobe PDF
|
7.48 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.