Può la formazione dei docenti compiersi nel backstage di un museo? L'articolo racconta un'esperienza realizzata da Pirelli HangarBicocca insieme al Dipartimento di Scienze Umane della Formazione di Milano Bicocca, che ha visto gli insegnanti, negli spazi artistici in fase di allestimento, progettare azioni laboratoriali dedicate ai propri alunni

Zuccoli, F. (2016). Formazione e arte contemporanea. Nuove forme di progettazione partecipata. BAMBINI, 78-79.

Formazione e arte contemporanea. Nuove forme di progettazione partecipata

ZUCCOLI, FRANCA GIULIANA MARIA ANTONIA
2016

Abstract

Può la formazione dei docenti compiersi nel backstage di un museo? L'articolo racconta un'esperienza realizzata da Pirelli HangarBicocca insieme al Dipartimento di Scienze Umane della Formazione di Milano Bicocca, che ha visto gli insegnanti, negli spazi artistici in fase di allestimento, progettare azioni laboratoriali dedicate ai propri alunni
Articolo in rivista - Articolo scientifico
Formazione docenti, arte contemporanea, partecipazione, backstage mostre, education through art
Italian
2016
78
79
reserved
Zuccoli, F. (2016). Formazione e arte contemporanea. Nuove forme di progettazione partecipata. BAMBINI, 78-79.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Bambini aprile 2016 formazione.pdf

Solo gestori archivio

Dimensione 4.25 MB
Formato Adobe PDF
4.25 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/130151
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact