Si tratta di una panoramica storica e attuale su quale possa essere il ruolo dei musei nello sviluppo educativo e creativo dei bambini.Ci si interroga anche su quali tipologie di esperienze possano essere davvero formative, aprendo le porte alle molte proposte che ai nostri giorni le istituzioni museali stanno offrendo al loro pubblico, con un'attenzione mirata ai piccolissimi.

Zuccoli, F. (2015). I musei: luoghi di stupore, esperienza e conoscenza. BAMBINI, 28-32.

I musei: luoghi di stupore, esperienza e conoscenza

ZUCCOLI, FRANCA GIULIANA MARIA ANTONIA
2015

Abstract

Si tratta di una panoramica storica e attuale su quale possa essere il ruolo dei musei nello sviluppo educativo e creativo dei bambini.Ci si interroga anche su quali tipologie di esperienze possano essere davvero formative, aprendo le porte alle molte proposte che ai nostri giorni le istituzioni museali stanno offrendo al loro pubblico, con un'attenzione mirata ai piccolissimi.
Articolo in rivista - Articolo scientifico
Musei, bambini, esperienze, arte, didattica
Italian
2015
28
32
reserved
Zuccoli, F. (2015). I musei: luoghi di stupore, esperienza e conoscenza. BAMBINI, 28-32.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
BAMBINI Musei luoghi della conoscenza.pdf

Solo gestori archivio

Dimensione 3.88 MB
Formato Adobe PDF
3.88 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/129720
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact