Si tratta di una panoramica storica e attuale su quale possa essere il ruolo dei musei nello sviluppo educativo e creativo dei bambini.Ci si interroga anche su quali tipologie di esperienze possano essere davvero formative, aprendo le porte alle molte proposte che ai nostri giorni le istituzioni museali stanno offrendo al loro pubblico, con un'attenzione mirata ai piccolissimi.
Zuccoli, F. (2015). I musei: luoghi di stupore, esperienza e conoscenza. BAMBINI, 28-32.
I musei: luoghi di stupore, esperienza e conoscenza
ZUCCOLI, FRANCA GIULIANA MARIA ANTONIA
2015
Abstract
Si tratta di una panoramica storica e attuale su quale possa essere il ruolo dei musei nello sviluppo educativo e creativo dei bambini.Ci si interroga anche su quali tipologie di esperienze possano essere davvero formative, aprendo le porte alle molte proposte che ai nostri giorni le istituzioni museali stanno offrendo al loro pubblico, con un'attenzione mirata ai piccolissimi.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
BAMBINI Musei luoghi della conoscenza.pdf
Solo gestori archivio
Dimensione
3.88 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.88 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.