Il lavoro, in tema di falso in bilancio, commenta in modo adesivo una sentenza della Corte Costituzionale con cui la Consulta "blocca" ogni tentativo di essere condotta su questioni di merito e di pertinenza del legislatore e con una lineare motivazione spende parole decisive sul proprio ruolo, sui temi delle opzioni penalistiche e della loro paternità e sugli effetti concreti che si possono realizzare a seguito di declaratoria di incostituzionalità. Tali spunti vengono ripresi nel lavoro.
Lanzi, A. (2004). Le attribuzioni di competenza tra Legislatore e Corte Costituzionale. DIRITTO E PRATICA DELLE SOCIETÀ, 7(12), 7.
Le attribuzioni di competenza tra Legislatore e Corte Costituzionale
LANZI, ALESSIO
2004
Abstract
Il lavoro, in tema di falso in bilancio, commenta in modo adesivo una sentenza della Corte Costituzionale con cui la Consulta "blocca" ogni tentativo di essere condotta su questioni di merito e di pertinenza del legislatore e con una lineare motivazione spende parole decisive sul proprio ruolo, sui temi delle opzioni penalistiche e della loro paternità e sugli effetti concreti che si possono realizzare a seguito di declaratoria di incostituzionalità. Tali spunti vengono ripresi nel lavoro.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.