Il processo di ristrutturazione industriale che ha investito lo stabilimento Fiat di Mirafiori a cavallo del 2005 offre lo spunto per riflettere sui temi dell’anticipazione strategica e operativa (mai seriamente perseguita dal management) e sulle modalità di gestione della crisi. La comparazione internazione suggerisce inoltre elementi di originalità del caso torinese, relativi al ruolo inatteso del contesto locale nella mediazione con strategie di impresa globali.
Pacetti, V. (2009). Fiat Auto Restructuring in Mirafiori. Local Strategies for Global Players. In M. Moreau (a cura di), Building Anticipation of Restructuring in Europe (pp. 371-390). Brussels : P.I.E. Peter Lang.
Fiat Auto Restructuring in Mirafiori. Local Strategies for Global Players
PACETTI, VALENTINA
2009
Abstract
Il processo di ristrutturazione industriale che ha investito lo stabilimento Fiat di Mirafiori a cavallo del 2005 offre lo spunto per riflettere sui temi dell’anticipazione strategica e operativa (mai seriamente perseguita dal management) e sulle modalità di gestione della crisi. La comparazione internazione suggerisce inoltre elementi di originalità del caso torinese, relativi al ruolo inatteso del contesto locale nella mediazione con strategie di impresa globali.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.