L’analisi si propone di focalizzare l’attenzione sul ruolo svolto dalle Autorità di regolazione nel determinare la grave crisi del settore elettrico californiano. L’interesse ad affrontare il caso della California nasce dal fatto che molte caratteristiche del settore elettrico di quel paese ricordano quelle che contraddistinguono attualmente anche il settore elettrico italiano e dall’esame di quel caso possono essere tratti importanti suggerimenti per affrontare gli aspetti più problematici del caso italiano.
Marzi, G. (2005). Le lezioni della california. In M. Beccarello, G. Marzi, L. Prosperetti (a cura di), Il quadro delle regole. Problemi e prospettive della regolazione del settore elettrico italiano (pp. 77-103). Milano : franco Angeli.
Le lezioni della california
MARZI, GRAZIELLA
2005
Abstract
L’analisi si propone di focalizzare l’attenzione sul ruolo svolto dalle Autorità di regolazione nel determinare la grave crisi del settore elettrico californiano. L’interesse ad affrontare il caso della California nasce dal fatto che molte caratteristiche del settore elettrico di quel paese ricordano quelle che contraddistinguono attualmente anche il settore elettrico italiano e dall’esame di quel caso possono essere tratti importanti suggerimenti per affrontare gli aspetti più problematici del caso italiano.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.