Nel Regno Unito la narrative reporting è regolamentata dal documento emanato dal Financial Reporting Council “Guidance on the Strategic Report” (June 2014), dove in particolare vengono espressamente descritti i content element che devono essere presenti nel report e che sono riconducibili a tre categorie: Strategic management, Business environment e Business performance. Unilever Plc ha accolto l’obbligo di introduzione dello Strategic Report stabilito dalla normativa inglese come un’occasione per ripensare anche la struttura dell’Annual Report e ha sviluppato una modalità innovativa di “narrare la storia di creazione del valore”.
Gasperini, A., Doni, F. (2016). La redazione dello Strategic Report: il caso Unilever Plc. AMMINISTRAZIONE & FINANZA, 31(5), 13-23.
La redazione dello Strategic Report: il caso Unilever Plc
DONI, FEDERICASecondo
2016
Abstract
Nel Regno Unito la narrative reporting è regolamentata dal documento emanato dal Financial Reporting Council “Guidance on the Strategic Report” (June 2014), dove in particolare vengono espressamente descritti i content element che devono essere presenti nel report e che sono riconducibili a tre categorie: Strategic management, Business environment e Business performance. Unilever Plc ha accolto l’obbligo di introduzione dello Strategic Report stabilito dalla normativa inglese come un’occasione per ripensare anche la struttura dell’Annual Report e ha sviluppato una modalità innovativa di “narrare la storia di creazione del valore”.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.