L'articolo presenta e ricostruisce i contorni di una ricerca azione realizzata in diverse scuole dell'infanzia milanesi in un progetto finanziato dal Comune di Milano e realizzato dall'Università di Milano-Bicocca con l'università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Il progetto ha promosso e valorizzato i linguaggi e le azioni teatrali come veicolo di esperienza educativa grazie al supporto di operatori teatrali, pedagogisti, educatori ed è durato un anno e mezzo

Antonacci, F. (2016). Pensare il teatro nei contesti educativi. BAMBINI, 28-31.

Pensare il teatro nei contesti educativi

ANTONACCI, FRANCESCA
2016

Abstract

L'articolo presenta e ricostruisce i contorni di una ricerca azione realizzata in diverse scuole dell'infanzia milanesi in un progetto finanziato dal Comune di Milano e realizzato dall'Università di Milano-Bicocca con l'università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Il progetto ha promosso e valorizzato i linguaggi e le azioni teatrali come veicolo di esperienza educativa grazie al supporto di operatori teatrali, pedagogisti, educatori ed è durato un anno e mezzo
Articolo in rivista - Articolo scientifico
infanzia, arti performative, teatro, teatro e educazione
Italian
gen-2016
2016
28
31
none
Antonacci, F. (2016). Pensare il teatro nei contesti educativi. BAMBINI, 28-31.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/106916
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact