Il testo affronta criticamente la questione della conoscenza del soggetto all'interno dei contesti educativi e delle pratiche pedagogiche, interrogandosi sui limiti della conoscenza dei soggetti, sulle condizioni che, in tali contesti, la rendono possibile e sugli effetti che le stesse pratiche di conoscenza producono sul lavoro educativo e sui progetti esistenziali.

Palmieri, C., Prada, G., Marcialis, P., Zannini, L., Barone, P., Rezzara, A. (2005). La diagnosi educativa. La questione della conoscenza del soggetto nelle pratiche pedagogiche (C. Palmieri, G. Prada, a cura di). Milano : FrancoAngeli.

La diagnosi educativa. La questione della conoscenza del soggetto nelle pratiche pedagogiche

PALMIERI, CRISTINA;
2005

Abstract

Il testo affronta criticamente la questione della conoscenza del soggetto all'interno dei contesti educativi e delle pratiche pedagogiche, interrogandosi sui limiti della conoscenza dei soggetti, sulle condizioni che, in tali contesti, la rendono possibile e sugli effetti che le stesse pratiche di conoscenza producono sul lavoro educativo e sui progetti esistenziali.
Palmieri, C; Prada, G; Marcialis, P; Zannini, L; Barone, P; Rezzara, A
diagnosi, cura, educazione, epistemologia, oggettivazione, processi di conoscenza
Italian
2005
8846467884
FrancoAngeli
none
Palmieri, C., Prada, G., Marcialis, P., Zannini, L., Barone, P., Rezzara, A. (2005). La diagnosi educativa. La questione della conoscenza del soggetto nelle pratiche pedagogiche (C. Palmieri, G. Prada, a cura di). Milano : FrancoAngeli.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/8147
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact