Le imprese globali spesso si sostituiscono agli Stati-Nazione nella definizione delle strategie di sviluppo dei territori e delle comunità locali. In effetti, con i diversi Stati-Nazione, le imprese globali perseguono politiche ambientali, adottando specifiche strategie e molteplici strumenti (diplomazia d’impresa, rendicontazione e comunicazione ambientale, politiche integrate di prodotto, accordi volontari)

Bisio, L. (2009). Imprese globali, Stati-Nazione e politiche ambientali. Torino : Giappichelli.

Imprese globali, Stati-Nazione e politiche ambientali

BISIO, LUCA
2009

Abstract

Le imprese globali spesso si sostituiscono agli Stati-Nazione nella definizione delle strategie di sviluppo dei territori e delle comunità locali. In effetti, con i diversi Stati-Nazione, le imprese globali perseguono politiche ambientali, adottando specifiche strategie e molteplici strumenti (diplomazia d’impresa, rendicontazione e comunicazione ambientale, politiche integrate di prodotto, accordi volontari)
Monografia o trattato scientifico - Monografia di Ricerca - Prima edizione
Market-Driven Management; Imprese globali; Stati-Nazione; Politiche ambientali
Italian
feb-2009
978-88-348-9495-8
Giappichelli
80
Bisio, L. (2009). Imprese globali, Stati-Nazione e politiche ambientali. Torino : Giappichelli.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/7716
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact