La pratica educativa è una dimensione di estrema rilevanza per chi opera nei servizi educativi, per chi si sta formando a svolgere una professione educativa e per chi svolge attività di ricerca e formazione. Che cosa si intende con "pratica educativa"? Il volume muove dal principio dell'indissolubile connessione tra teorie e pratiche educative e intende dare voce al pensiero pratico che guida il lavoro degli educatori impegnati nei servizi educativi e socie-educativi ricolti alla prima infanzia fornendo un ampio repertorio di casi e situazioni rilevate dall'esperienza educativa sul campo.

Infantino, A. (a cura di). (2014). Pratiche educative nei servizi per l'infanzia. Franco Angeli.

Pratiche educative nei servizi per l'infanzia

INFANTINO, AGNESE
Primo
2014

Abstract

La pratica educativa è una dimensione di estrema rilevanza per chi opera nei servizi educativi, per chi si sta formando a svolgere una professione educativa e per chi svolge attività di ricerca e formazione. Che cosa si intende con "pratica educativa"? Il volume muove dal principio dell'indissolubile connessione tra teorie e pratiche educative e intende dare voce al pensiero pratico che guida il lavoro degli educatori impegnati nei servizi educativi e socie-educativi ricolti alla prima infanzia fornendo un ampio repertorio di casi e situazioni rilevate dall'esperienza educativa sul campo.
Formazione, cultura dei servizi educativi per l'infanzia, sapere pratico
Italian
2014
978-88-917-0585-3
Franco Angeli
none
Infantino, A. (a cura di). (2014). Pratiche educative nei servizi per l'infanzia. Franco Angeli.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/74431
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact