Questo lavoro presenta i risultati della validazione interna della seconda versione del questionario Benessere Scolastico (Be.Sco.). Il questionario è stato prodotto dal Servizio Formazione Professionale della Provincia di Ascoli Piceno nell’ambito della lotta alla dispersione scolastica e della promozione dell’agio. Il test notevolmente ampliato rispetto alla prima edizione è stato somministrato a 790 alunni di scuola media superiore. Verranno esaminate l’analisi fattoriale degli item del test, l’omogeneità delle scale e l’analisi delle componenti principali. Si vedrà se il questionario è in grado di misurare il costrutto di benessere scolastico

Flebus, G. (2008). Un primo studio della validità interna del Questionario Be.Sco. (Benessere Scolastico) [Altro].

Un primo studio della validità interna del Questionario Be.Sco. (Benessere Scolastico)

FLEBUS, GIOVANNI BATTISTA
2008

Abstract

Questo lavoro presenta i risultati della validazione interna della seconda versione del questionario Benessere Scolastico (Be.Sco.). Il questionario è stato prodotto dal Servizio Formazione Professionale della Provincia di Ascoli Piceno nell’ambito della lotta alla dispersione scolastica e della promozione dell’agio. Il test notevolmente ampliato rispetto alla prima edizione è stato somministrato a 790 alunni di scuola media superiore. Verranno esaminate l’analisi fattoriale degli item del test, l’omogeneità delle scale e l’analisi delle componenti principali. Si vedrà se il questionario è in grado di misurare il costrutto di benessere scolastico
Altro
No
benessere scolastico, misurazione, studenti, validità
Italian
Flebus, G. (2008). Un primo studio della validità interna del Questionario Be.Sco. (Benessere Scolastico) [Altro].
Flebus, G
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/10281/6860
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact