Le educatrici e gli educatori agiscono in tutte le aree di criticità della società contemporanea, assumendosi tutte le contraddizioni che la connotano, a partire da cosa effettivamente significhi pensare e fare educazione oggi. La figura dell'educatore professionale è una figura incerta, quasi sfuggente, costantemente in via di definizione, restia a qualsiasi tentativo di stabilizzazione in una rassegna esaustiva di compiti e funzioni. Obiettivo di questa nuova edizione del volume è quello di fornire coordinate di lettura dell'incertezza e orientamenti operativi rispetto alle questioni complesse che la costituiscono. Il testo è rivolto agli educatori professionali e agli studenti dei corsi di laurea in Scienze dell'educazione.
Tramma, S. (2008). L'educatore imperfetto. Senso e complessità del lavoro educativo. Nuova edizione. Roma : Carocci.
Citazione: | Tramma, S. (2008). L'educatore imperfetto. Senso e complessità del lavoro educativo. Nuova edizione. Roma : Carocci. |
Tipo: | Monografia o trattato scientifico - Monografia di Ricerca - Prima edizione |
Carattere della pubblicazione: | Scientifica |
Presenza di un coautore afferente ad Istituzioni straniere: | No |
Titolo: | L'educatore imperfetto. Senso e complessità del lavoro educativo. Nuova edizione |
Autori: | Tramma, S |
Autori: | |
Data di pubblicazione: | 2008 |
ISBN: | 978-88-7466-548-8 |
Lingua: | Italian |
Appare nelle tipologie: | 04 - Monografia |