Lo studio analizza gli aspetti economici della determinazione dei canoni di accesso alle reti di trasporto ferroviario nei principali paesi europei. Particolare attenzione è dedicata da un lato ai paesi che si sono dotati di linee ad alta velocità e all'analisi dei criteri di definizione delle relative tariffe d'uso; dall'altro lato ai paesi che si sono dotati di sistemi tariffari finalizzati prioritariamente all'uso efficiente della rete e alla possibilità che più vettori possano competervi a parità di condizioni.
Arrigo, U., DI FOGGIA, G. (2011). Il pedaggio delle reti ferroviarie in Europa [Altro].
Il pedaggio delle reti ferroviarie in Europa
ARRIGO, UGO;DI FOGGIA, GIACOMO
2011
Abstract
Lo studio analizza gli aspetti economici della determinazione dei canoni di accesso alle reti di trasporto ferroviario nei principali paesi europei. Particolare attenzione è dedicata da un lato ai paesi che si sono dotati di linee ad alta velocità e all'analisi dei criteri di definizione delle relative tariffe d'uso; dall'altro lato ai paesi che si sono dotati di sistemi tariffari finalizzati prioritariamente all'uso efficiente della rete e alla possibilità che più vettori possano competervi a parità di condizioni.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
02112011_044601secondo_quaderno.pdf
accesso aperto
Tipologia di allegato:
Other attachments
Dimensione
16.13 MB
Formato
Adobe PDF
|
16.13 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.