Lo studio analizza gli aspetti economici della determinazione dei canoni di accesso alle reti di trasporto ferroviario nei principali paesi europei. Particolare attenzione è dedicata da un lato ai paesi che si sono dotati di linee ad alta velocità e all'analisi dei criteri di definizione delle relative tariffe d'uso; dall'altro lato ai paesi che si sono dotati di sistemi tariffari finalizzati prioritariamente all'uso efficiente della rete e alla possibilità che più vettori possano competervi a parità di condizioni.

Arrigo, U., DI FOGGIA, G. (2011). Il pedaggio delle reti ferroviarie in Europa [Altro].

Il pedaggio delle reti ferroviarie in Europa

ARRIGO, UGO;DI FOGGIA, GIACOMO
2011

Abstract

Lo studio analizza gli aspetti economici della determinazione dei canoni di accesso alle reti di trasporto ferroviario nei principali paesi europei. Particolare attenzione è dedicata da un lato ai paesi che si sono dotati di linee ad alta velocità e all'analisi dei criteri di definizione delle relative tariffe d'uso; dall'altro lato ai paesi che si sono dotati di sistemi tariffari finalizzati prioritariamente all'uso efficiente della rete e alla possibilità che più vettori possano competervi a parità di condizioni.
Altro
Quaderno di ricerca
Il pedaggio delle reti ferroviarie in Europa
Reti ferroviarie, pedaggi, regolazione, tariffe
Italian
ott-2011
2
5
159
http://www.ntvspa.it/ntvupload/utils/02112011_044601secondo_quaderno.pdf
Arrigo, U., DI FOGGIA, G. (2011). Il pedaggio delle reti ferroviarie in Europa [Altro].
open
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
02112011_044601secondo_quaderno.pdf

accesso aperto

Tipologia di allegato: Other attachments
Dimensione 16.13 MB
Formato Adobe PDF
16.13 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/49407
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact