L'obiettivo di questo dossier è quello di riflettere sul rapporto tra linguaggio e potere attraverso il prisma della scrittura, il che implica considerare la scrittura come uno spazio di resistenza simbolica e materiale partendo da paradigmi come la leggibilità testuale e la visibilità globale degli artefatti letterari, che dà luogo a una risignificazione dello spazio culturale e porta a concepire la scrittura come una pratica di emancipazione.
GONZALEZ LUNA, A.M., FIORANI, F. (a cura di). (2024). Dossier Lengua y poder: las subversiones de la escritura de América Latina. Milano : Università degli Studi di Milano [10.54103/2035-7680/23201].
Dossier Lengua y poder: las subversiones de la escritura de América Latina
GONZALEZ LUNA, AM;
2024
Abstract
L'obiettivo di questo dossier è quello di riflettere sul rapporto tra linguaggio e potere attraverso il prisma della scrittura, il che implica considerare la scrittura come uno spazio di resistenza simbolica e materiale partendo da paradigmi come la leggibilità testuale e la visibilità globale degli artefatti letterari, che dà luogo a una risignificazione dello spazio culturale e porta a concepire la scrittura come una pratica di emancipazione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


