Il libro non si limita a raccontare il male insito nella violenza domestica, che colpisce al di là della vittima e contamina la società. Suggerisce altresì un modo per affrontarla: si tratta del metodo ideato e messo in atto da Patricia Scotland con notevole successo in Inghilterra, un avvocato divenuto Ministro nei governi Blair e Brown e ora membro della Camera dei Lord. Ora Scotland cerca di condividere la sua esperienza, grazie alla Global Foundation for the Elimination of Domestic Violence (EDV GF), da lei fondata.
Agnello Hornby, S., Calloni, M. (2013). Il male che si deve raccontare. Per cancellare la violenza domestica. Milano : Feltrinelli.
Il male che si deve raccontare. Per cancellare la violenza domestica
CALLONI, MARINA
2013
Abstract
Il libro non si limita a raccontare il male insito nella violenza domestica, che colpisce al di là della vittima e contamina la società. Suggerisce altresì un modo per affrontarla: si tratta del metodo ideato e messo in atto da Patricia Scotland con notevole successo in Inghilterra, un avvocato divenuto Ministro nei governi Blair e Brown e ora membro della Camera dei Lord. Ora Scotland cerca di condividere la sua esperienza, grazie alla Global Foundation for the Elimination of Domestic Violence (EDV GF), da lei fondata.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.