Multiculturalità, diversità e unicità sono i concetti chiave per orientarsi in contesti scolastici e educativi sempre più plurali, così da superare letture stereotipate e omologanti delle bambine e dei bambini. A partire da tale assunto, il volume affronta tre dimensioni su cui oggi un professionista dell'educazione e della formazione è invitato a concentrare la sua attenzione e a rafforzare i suoi strumenti di interpretazione e di comprensione: i contesti educativi, i soggetti che li frequentano e i linguaggi che li contrassegnano.

Silva, C., De Luigi, R., Zaninelli, F. (2022). Educare nella diversità. Contesti, soggetti, linguaggi. Parma : Edizioni Junior.

Educare nella diversità. Contesti, soggetti, linguaggi

Zaninelli FL
2022

Abstract

Multiculturalità, diversità e unicità sono i concetti chiave per orientarsi in contesti scolastici e educativi sempre più plurali, così da superare letture stereotipate e omologanti delle bambine e dei bambini. A partire da tale assunto, il volume affronta tre dimensioni su cui oggi un professionista dell'educazione e della formazione è invitato a concentrare la sua attenzione e a rafforzare i suoi strumenti di interpretazione e di comprensione: i contesti educativi, i soggetti che li frequentano e i linguaggi che li contrassegnano.
Monografia o trattato scientifico - Monografia di Ricerca - Prima edizione
Diversità, unicità, soggetti plurali, contesti educativi e linguaggi.
Italian
2022
978-88-8434-941-5
Edizioni Junior
133
Silva, C., De Luigi, R., Zaninelli, F. (2022). Educare nella diversità. Contesti, soggetti, linguaggi. Parma : Edizioni Junior.
reserved
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Silva-2022-Educare-VoR.pdf

Solo gestori archivio

Descrizione: Curatela
Tipologia di allegato: Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 1.28 MB
Formato Adobe PDF
1.28 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/402035
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact