Sono oltre 14.000 i negozi che vendono gioielli, orologi e bigiotteria in Italia. Ci sono gioiellerie punti vendita di grandi mason della moda, medie imprese e piccole realtà spesso familiari. Il successo economico di un’impresa che opera in questo settore, dipende dalla visibilità e dalla capacità di porre attenzione a qualità e costi. Il testo affronta la scelta della localizzazione, il tema della qualità e dell’attenzione che deve essere posta nel momento della vendita per far sì che sia un evento unico e speciale. Gran parte del lavoro è poi dedicato al manager amministrativo e alla descrizione degli strumenti per l’analisi economico finanziaria sia preventiva, sia consuntiva.
Modina, S. (2022). Il business delle gioiellerie. Torino : Giappichelli.
Il business delle gioiellerie
Modina, S
2022
Abstract
Sono oltre 14.000 i negozi che vendono gioielli, orologi e bigiotteria in Italia. Ci sono gioiellerie punti vendita di grandi mason della moda, medie imprese e piccole realtà spesso familiari. Il successo economico di un’impresa che opera in questo settore, dipende dalla visibilità e dalla capacità di porre attenzione a qualità e costi. Il testo affronta la scelta della localizzazione, il tema della qualità e dell’attenzione che deve essere posta nel momento della vendita per far sì che sia un evento unico e speciale. Gran parte del lavoro è poi dedicato al manager amministrativo e alla descrizione degli strumenti per l’analisi economico finanziaria sia preventiva, sia consuntiva.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.