L'approfondimento intende avviare una riflessione critica e problematizzante in riferimento alla parola inclusione, per prendere consapevolezza dei significati impliciti e delle teorie di riferimento che possono determinare pratiche educative inclusive per mediare e favorire l'incontro con la diversità, la fragilità e la disabilità nei servizi educativi rivolti alla prima infanzia.

Rossoni E., Caccia N. (2020). Per un'educazione inclusiva (E. Rossoni, N. Caccia, a cura di). Parma : Edizioni Junior.

Per un'educazione inclusiva

Elisa Rossoni;
2020

Abstract

L'approfondimento intende avviare una riflessione critica e problematizzante in riferimento alla parola inclusione, per prendere consapevolezza dei significati impliciti e delle teorie di riferimento che possono determinare pratiche educative inclusive per mediare e favorire l'incontro con la diversità, la fragilità e la disabilità nei servizi educativi rivolti alla prima infanzia.
Rossoni E.; Caccia N.
Infanzia, Inclusione, Disabilità, Diversità, Fragilità
Italian
2020
2020
2020
36
28
Edizioni Junior
none
Rossoni E., Caccia N. (2020). Per un'educazione inclusiva (E. Rossoni, N. Caccia, a cura di). Parma : Edizioni Junior.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/390608
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact