Il testo collettaneo è stato un intervento rapido successivo alla legge n.55/2006 sul tema della negoziabilità del diritto successorio, novità dirompente in un sistema rigido delle successioni rigidamente basato sulla legge e sul testamento. Gli Autori hanno analizzato con attenzione gli articoli che hanno novellato il Codice Civile sviluppando gli spunti di novità contenuti nella normativa, ma non mancando di sottolinearne le criticità insite.
Inzitari, B., Dagna, P., Ferrari, M., Piccinini, V. (2006). Il patto di famiglia. Negoziabilità del diritto successorio con la legge 14 febbraio 2006, n. 55. Torino : Giappichelli.
Il patto di famiglia. Negoziabilità del diritto successorio con la legge 14 febbraio 2006, n. 55
INZITARI, BRUNO;FERRARI, MARIANGELA;PICCININI, VALENTINA
2006
Abstract
Il testo collettaneo è stato un intervento rapido successivo alla legge n.55/2006 sul tema della negoziabilità del diritto successorio, novità dirompente in un sistema rigido delle successioni rigidamente basato sulla legge e sul testamento. Gli Autori hanno analizzato con attenzione gli articoli che hanno novellato il Codice Civile sviluppando gli spunti di novità contenuti nella normativa, ma non mancando di sottolinearne le criticità insite.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.