Nel volume un gruppo di studiosi di filosofia e pedagogia si interroga sulla natura delle relazioni interculturali e porta alla luce le domande di fondo che accompagnano i processi educativi: qual'è il rapporto fra identità individuale e contesto culturale? E' davvero possibile andare oltre il proprio orizzonte culturale e diventare capaci di relazioni interculturali? Ci sono vie dell'integrazione che non comportino necessariamente l'assimilazione?

Lingua, G., Granata, A., Monti, P. (a cura di). (2019). Culture vive. Saggi di filosofia e pedagogia delle relazioni interculturali. Torino : Celid.

Culture vive. Saggi di filosofia e pedagogia delle relazioni interculturali

Anna Granata;Paolo Monti
2019

Abstract

Nel volume un gruppo di studiosi di filosofia e pedagogia si interroga sulla natura delle relazioni interculturali e porta alla luce le domande di fondo che accompagnano i processi educativi: qual'è il rapporto fra identità individuale e contesto culturale? E' davvero possibile andare oltre il proprio orizzonte culturale e diventare capaci di relazioni interculturali? Ci sono vie dell'integrazione che non comportino necessariamente l'assimilazione?
Pedagogia interculturale; filosofia delle relazioni sociali; pluralismo; trasformazione
Italian
2019
9788867891450
207
Celid
none
Lingua, G., Granata, A., Monti, P. (a cura di). (2019). Culture vive. Saggi di filosofia e pedagogia delle relazioni interculturali. Torino : Celid.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/305928
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