L'articolo riporta uno studio preliminare (effettuato tramite video-elicitation) della reazione dei gruppi e dei singoli ai video prodotti per il web dallo staff del Governatore della Regione Lombardia Roberto Formigoni. Il testo si concentra sul rapporto tra umorismo, satira, sentimento del contrario e avvertimento del contrario nei video virali connessi alla politica.

Niessen, B. (2011). The Social Formigoni [Sito web].

The Social Formigoni

NIESSEN, BERTRAM MARIA
2011

Abstract

L'articolo riporta uno studio preliminare (effettuato tramite video-elicitation) della reazione dei gruppi e dei singoli ai video prodotti per il web dallo staff del Governatore della Regione Lombardia Roberto Formigoni. Il testo si concentra sul rapporto tra umorismo, satira, sentimento del contrario e avvertimento del contrario nei video virali connessi alla politica.
Sito web
Roberto Formigoni, meme, Youtube, viral video, comunicazione politica, umorismo, video elicitation
Italian
dic-2011
http://www.doppiozero.com/materiali/web-analysis/social-formigoni
Niessen, B. (2011). The Social Formigoni [Sito web].
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/29260
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact