Il formatore, l’insegnante, l’educatore, il performer, se non vogliono soffocare nella ripetizione sterile o nel disinteresse, devono improvvisare nel tempo del proprio fare. In questo testo, pedagogisti, filosofi della musica, psicopedagogisti, studiosi di estetica, attori, musicisti e artisti hanno fatto reagire i loro saperi per misurarsi con la zona liminale che il nesso fra formazione e improvvisazione descrive. Rilevando l’importanza di un aspetto vitale per le pratiche formative.
Cappa, F., Negro, C. (a cura di). (2006). Il senso nell'istante. Formazione e improvvisazione. Milano : Guerini e Associati.
Il senso nell'istante. Formazione e improvvisazione
CAPPA, FRANCESCO;
2006
Abstract
Il formatore, l’insegnante, l’educatore, il performer, se non vogliono soffocare nella ripetizione sterile o nel disinteresse, devono improvvisare nel tempo del proprio fare. In questo testo, pedagogisti, filosofi della musica, psicopedagogisti, studiosi di estetica, attori, musicisti e artisti hanno fatto reagire i loro saperi per misurarsi con la zona liminale che il nesso fra formazione e improvvisazione descrive. Rilevando l’importanza di un aspetto vitale per le pratiche formative.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.